Francesco Orlandini 2011

La forte spinta della curiosità, della scoperta di un nuovo percorso gratificante, la passione che si fa forte sollecitata anche da opportunità che mi hanno incoraggiato a continuare ed affinare le competenze acquisite,  approfondire le tecniche e porre attenzione a nuovi spunti creativi, mi hanno portato negli anni a fare dell’ immagine il mio Lavoro.
E’ un percorso che con caparbietà ho portato avanti nell’arco del tempo attraverso lo studio e la ricerca di contatti diversi e diversificati, un percorso che comporta la costruzione di un’intricata rete di stimoli che si sciolgono e approdano tutti nell’espressione della sintesi essenziale da me privilegiata.
Francesco Orlandini studia Fotografia per tre anni presso la “Scuola d’Arte e dei Mestieri” di Roma, acquisendo i segreti della ripresa, dello sviluppo e della stampa di pellicole in Bianco e Nero. Negli anni studia anche Grafica Pubblicitaria e si innamora dell’arte della Tipografia. La fotografia di reportage e la sperimentazione continua di nuove tecniche sono il suo stimolo.

Leave a Reply