Afrodisia Roma una stagione di Live insieme

Posted by on nov 18, 2011 in Journal, Personal, Photo | No Comments

Per chi vive la Roma della musica Funk/Reggae/Afro “Afrodisia l’Afrique a Roma” è  un punto di riferimento. Da quando vivo a Roma, ormai sono passati più di quattro anni, ogni volta che mi è capitato di assistere a eventi organizzati da questa associazione sono sempre rimasto colpito sia dalla qualità dell’evento che dalla passione con la quale veniva organizzato.

Cos’è Afrodisia?
Se capitate sul sito leggerete …

 “Afrodisia è l’orgogliosa consapevolezza del contagio, il desiderio di contaminazione creativa, l’urgenza della condivisione tra culture. Un ponte tra Africa e Italia, da attraversare nelle due direzioni.”

Questa è la loro carta d’identita:
Afrodisia è un’associazione culturale, un brand e un network correlato all’Africa che, attraverso l’organizzazione di eventi, si propone di diffondere a Roma e in Italia le migliori espressioni della cultura africana e la sua diaspora.

La “nostra” Africa insegue e racconta sintesi artistiche originali, fuori dagli stereotipi e gli esotismi da cartolina. Organizziamo eventi di musica live, club night, esposizioni e festival capaci di raccontare un’altra Africa, in costante equilibrio tra tradizione e modernità.
Dopo due fortunate stagioni al Riatlo Santambrogio, dal 2010 Afrodisia celebra la sua residenza mensile nei nuovi spazi dell’Angelo Mai, alle Terme di Caracalla: rituali di animismo urbano con oltre mille partecipanti, centrati su live esclusivi e la più sfrenata afro-dancehall in circolazione. Siamo orgogliosi di aver ospitato nei nostri eventi artisti come Victor Dèmè, Oghene Kolobgo, Omou Sangare, Mulatu Astatke, Bassekou Kouyaté, Ballake Sissoko e Vincent Segal.
(Fonte afrodisia.it)

Da quest’anno grazie alla collaborazione nata avrò la possibilita di fotografare tutti i Live … e questo per me è motivo di felicità …

Info:
Afrodisia.it
Pagina Facebook Ufficiale