#1/100 Strangers – Afrikan Simba Tukur Anbessa

©Francesco Orlandini 2012

#1/100 Afrikan Simba Tukur Anbessa – Dub Reggae Amabassador.

Quando i ragazzi dell’organizzazione mi hanno accompagnato nel camerino era in meditazione. Ho dovuto attendere circa u’ora prima di poter avere la possibilità di incontrarlo. Afrikan Simba Tukur Anbessa è uno degli ambasciatori della Musica Reggae/Dub più attivi al mondo e riuscire a ritrarlo nel Backstage prima di uno dei suo tanto acclamati Live è stato magico.

Nel sud della Puglia la cultura Reggae/Dub è molto seguita e le serate danzanti che vedono protagonisti innumerevoli artisti Jamaicani sono sempre un successone.

Afrikan Simba è il fondatore della trasmissione FM “Voice Of Africa Radio” prima di questa radio pirata, in Inghilterra, c’erano solo David Rodigan, Tony Williams e John Peel che si dedicavano al reggae e ad artisti africani, come ad esempio Fela Kuti. Le stesse radio private si definivano africane, pur essendoci molta poca Africa nelle cose che facevano. La prima radio vera per africani è stata dunque “Voice Of Africa” della quale per due anni è stato anche responsabile della programmazione. Poi alla fine ha prevalso il suo desiderio di fare musica.

Prima di iniziare il suo Live ha detto: “oggi quando assisterete al concerto cercate di ascoltare il messaggio oltre ai suoni, vivrete un’esperienza diversa” … Così è stato …

This picture is #01 in my 100 strangers project. Find out more about the project and see pictures taken by other photographers at the 100 Strangers Flickr Group page

Potete visionare i miei #Strangers qui …

Instagram

Categorie

Instagram